Esiste qualcosa di più fastidioso di una gomma da masticare attaccato al sedile dell’auto? Fortunatamente, esistono due modi per risolvere questo problema.

Con ghiaccio: fai congelare la gomma finché diventa rigida e facilmente staccabile. Per faro, prendi un cubetto di ghiaccio, mettilo in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica, così da non farlo gocciolare né sulla pelle né sulla stoffa, e tienilo in posa sulla gomma da masticare per 10 o 15 minuti.

Quando sarà ghiacciata. con l’aiuto di una spatola o di uno strumento senza punte né lame, raschia via la gomma, facendo attenzione a non rovinare il sedile.

Un altro metodo è con il nastro adesivo. Funziona proprio come una ceretta. Usando del nastro adesivo forte, come del nastro isolante o ancora meglio del nastro di tipo “americano”, tagliatene un pezzo che copra la gomma da masticare. Attenzione solo a non far aderire il nastro adesivo al sedile.

Tutto quello che dovete fare è strappare. Ripetete il passaggio finché tutti i residui di gomma da masticare saranno stati eliminati.

Fateci sapere, MGR è a vostra disposizione per qualsiasi consulenza sulla tappezzeria auto.