MGR è da sempre attenta alle realtà del territorio, con particolare riferimento alle giovani generazioni. Per questo, nel corso degli anni l’azienda ha partecipato a diversi progetti di alternanza scuola lavoro per la creazione di un laboratorio delle idee.
Il primo obiettivo di MGR è valorizzare al massimo le competenze locali per elaborare strategie di business autentiche.
Da questa idea è nato MBR.LAB, un laboratorio di formazione e ricerca con l’obiettivo di creare nuove soluzioni, prodotti e servizi innovativi anche attraverso la collaborazione con le scuole del territorio.
MGR.LAB ha avviato anche quest’anno una serie di attività di co-progettazione con gli studenti cilentani ed è stato un piacevole incontro in azienda quello con il Liceo “Parmenide” di Roccadaspide.
Quattro gruppi di ragazze e ragazzi per ben 3 mesi hanno frequentato gli spazi produttivi Mgr durante il progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Sono stati coinvolti dal Design Team per ideare nuovi prodotti smart che valorizzano il “saper fare” dell’azienda e lo tramutano in “innovazione”.
I 39 partecipanti hanno accolto la sfida e, tra laboratori di co-progettazione, sessioni di digital fabrication e attività pratiche, hanno dato vita a una proficua collaborazione che sicuramente ha portato a uno scambio di conoscenze e allo sviluppo di competenze da parte di tutti.
Perchè le idee del futuro passano dalle competenze di oggi.
Ecco la nostra gallery fotografica:

mde

dav

hdr

hdr

hdr